ULTIME NOTIZIE | 17 Maggio 2021

Cer Medical, “Settimana del Respiro” 2021

La “Settimana del respiro” è un’iniziativa che Cer Medical promuove da molti anni in favore degli assistiti che gestisce con i servizi di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare. Siamo l’unica azienda in Italia che si propone nello svolgimento di questa attività, che consiste nel garantire ai pazienti giornate di benessere al di fuori della propria abitazione, assicurando un’assistenza continua da parte del personale tecnico, prevedendo anche attività ludiche e culturali dirette a contrastare il senso di isolamento che, chi soffre di queste patologie, può subire.

Tutti gli anni, da 20 anni, una settantina di persone usufruiscono di questa opportunità: vengono accompagnate al mare dai nostri operatori con autobus dedicati o direttamente con i mezzi propri. L’albergo prescelto ben si adatta a chi è affetto anche da coomorbilità, sfocia direttamente sulla spiaggia della riviera romagnola in quel di Cesenatico ed è dotato di tutti i comfort.

Oltre a offrire gratuitamente un servizio ai nostri assistiti, tale proposta è favorevole anche per il rapporto che si viene a creare tra i nostri dipendenti, che si prodigano volontariamente al servizio, e i pazienti, che oltre a poter godere in tutta serenità di una vacanza, incontrano e familiarizzano con gli operatori che quotidianamente sentono soltanto al telefono, ma che per l’occasione possono finalmente conoscere personalmente.

Quest’ anno, in occasione del ventennale di questa iniziativa, Cer Medical ha pensato di proporre ai partecipanti due settimane di soggiorno, raddoppiando quindi le risorse necessarie per mettersi a disposizione in un progetto di integrazione sociale a favore dei soggetti interessati, mettendosi in gioco proattivamente, valorizzando appieno i concetti di inclusione, assistenza e sicurezza in favore delle persone più fragili della popolazione.

Naturalmente il progetto rispetta tutti i protocolli di sicurezza che nella prossima estate verranno richiesti dalle Autorità sanitarie in base all’andamento della situazione epidemiologica legata al Covid-19.

Per tutti i dettagli >> Scarica il volantino 2021.