Una vita da vivere, ventimila respiri al giorno.
La nostra mission: migliorare la qualità della vostra vita.
Menu
Leader nei servizi Home Care
La divisione Home Care risponde alle specifiche esigenze di terapia e assistenza domiciliare. La comprensione delle problematiche e delle reali necessità del settore ci permette di garantire un servizio domiciliare completo, mirato al supporto terapeutico e riabilitativo dei pazienti in ogni suo aspetto. Grazie alla professionalità, la formazione costante del personale e l’attenzione alle concrete necessità dei pazienti, abbiamo guadagnato la fiducia e la stima dei nostri clienti e dei medici curanti.
Codice Etico
Il nostro Codice Etico ci guida quotidianamente in tutte le decisioni gestionali, produttive e commerciali, nei rapporti verso i dipendenti, verso i clienti e nelle attività azionarie. Uno strumento semplice ed efficace, a disposizione di tutti, che ritrae in modo chiaro i principi che definiscono chi siamo e come ci muoviamo. Crediamo nel rispetto dell'ecosistema e per questo ci impegniamo nel risparmio energetico, nella salvaguardia ambientale, nello sviluppo compatibile. Siamo convinti che il nostro sviluppo cresca di pari passo con l’integrazione nella vita sociale del Paese.
Documentazione
Decreto 231/01
Dal 2014 Cer Medical ottempera al modello organizzativo richiesto dal decreto 231/01: un modello etico e comportamentale riconosciuto a livello Europeo e costituito da un insieme coerente di principi, procedure e disposizioni che incidono sul funzionamento interno della Società e sulle modalità e la trasparenza con le quali la stessa si rapporta con l’esterno. Con lo scopo di vigilare sulla effettività del modello 231/01 Cermedical srl. ha nominato un organismo autonomo di vigilanza al quale tutti possono effettuare segnalazioni di violazione o presunta violazione inviando una e-mail a: odv@cermedical.com oppure scrivendo a: Cermedical srl., via Torretta 13, 40012, Calderara di Reno (Bo).
Documentazione
Le certificazioni

Il gruppo CER
Nel 1975 nasce il Consorzio Emiliano Utenti Gas Tecnici, poi CERGAS, che pose le prime basi per la nascita dell’attuale gruppo CER. Ben presto l’azienda acquisisce centinaia di clienti e entra nel settore ospedaliero, di cui diventa il maggiore fornitore in Emilia-Romagna. Nel 1985 nasce lo stabilimento di produzione a Calderara di Reno (BO), uno tra i migliori in Italia per capacità produttiva e standard di sicurezza. Nel 1997 nasce la società Cer Medical, oggi tra i maggiori fornitori di gas medicali in Emilia Romagna sia in ambito ospedaliero che home care. Insieme alle aziende Cer Industria, Isogas, Eurotre ed Argon, operanti nel settore industriale, costituisce attualmente il Gruppo CER che nel 2019 ha superato i 50 milioni di euro di fatturato, e che a sua volta dal 2004 fa parte del Gruppo Sapio, leader nel mercato europeo dei gas tecnici e medicali.