Realizzazione e Manutenzione impianti gas medicinali e criogenici

Realizzazione impianti distribuzione gas medicale ed evacuazione gas anestetici

La Divisione Sanità Ospedaliera di CER Medical, è in grado di progettare, realizzare, collaudare e certificare gli impianti di distribuzione dei gas medicinali (UNI EN ISO 7396-1) e gli impianti per evacuazione gas anestetici (UNI EN ISO 7396-2).
L’ufficio tecnico è, inoltre, in possesso del certificato emesso da organismo notificato TUV, nell’ambito delle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016 aziendale.
L’attività di Collaudo e Certificazione è realizzata direttamente dall’ufficio tecnico di CER Medical.
CER Medical ha realizzato oltre 150 impianti di distribuzione per gas medicali e criogenici.

Telerilevamento impianti

Il monitoraggio continuo del livello degli stoccaggi ricopre sempre maggiore importanza, nella conduzione di un impianto di distribuzione dei gas medicali all’interno di un presidio ospedaliero. Normalmente vengono programmate delle visite quotidiane, da parte degli operatori preposti, al fine di ovviare ad eventuali anomalie di consumo, prima causa delle chiamate in emergenza.
CER Medical, nell’ottica di fornire al cliente un servizio sempre più efficiente e completo, mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di telerilevamento degli impianti di stoccaggio ad uso ospedaliero. Questo sistema permette di verificare con cadenza giornaliera lo stato degli impianti e, conseguentemente, di anticipare eventuali rifornimenti riducendo drasticamente la necessità di interventi in emergenza o verifiche in loco.
Disponibile sul portale aziendale, tale sistema permette, inoltre, agli utenti stessi di visualizzare in tempo reale lo stato dei loro impianti grazie a credenziali personali fornite contestualmente all’attivazione del servizio.

Gestione delle “attività di manutenzione programmata”

CER Medical utilizza per la gestione delle attività di manutenzione tramite un sistema informatizzato proprietario.
La gestione delle manutenzioni ha lo scopo di programmare gli interventi di manutenzione presso i clienti in modo automatico, oltre a raccogliere e conservare uno storico degli interventi effettuati.
CER Medical, al fine di agevolare e semplificare le attività di manutenzione ha, inoltre, istituito un sistema di codifica delle singole attività tramite l’assegnazione di un codice univoco a ciascuna di esse, garantendo così la totale trasparenza degli interventi effettuati.

Gestione degli “interventi in emergenza”

La Divisione Sanità Ospedaliera di CER Medical, per la gestione degli “interventi in emergenza” è dotato di un servizio di reperibilità 24 ore su 24.
I tecnici hanno in dotazione un mezzo aziendale attrezzato, e sono costantemente aggiornati sullo stato degli impianti grazie ad un sistema di verifica ed interrogazione informatizzata di tutti gli impianti dotati di telerilevamento.

Contattaci per maggiori informazioni